Ops! Energia – Chiedi Attivazione

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Ops! Energia – Chiedi Attivazione

14/03/2025 2025-03-29 14:43

Cambio fornitore

Voglio cambiare fornitore passando ad Ops! Energia oppure sono ancora in tutela e voglio passare al mercato libero...

PRIMA ATTIVAZIONE

Voglio attivare per la prima volta il mio contatore con Ops! Energia ed aderire all’offerta del mercato libero....

Voltura

Il contatore è attivo con Ops! Energia e voglio cambiare intestazione del contratto senza interruzione del servizio...

SUBENTRO

Voglio riattivare la fornitura precedentemente disattivata con Ops! Energia ed aderire all’offerta del mercato libero...

CAMBIO CON VOLTURA

Voglio cambiare fornitore ed intestazione del contratto passando ad Ops! Energia con un’offerta del mercato libero...

NUOVO ALLACCIO

Voglio chiedere l’allaccio alla rete elettrica con installazione del contatore ed aderire all’offerta Ops! Energia...

FAQ Ops! Energia

Che cos’è una prima attivazione?

Hai il contatore, ma non è mai stato attivato? Questo può accadere se il contatore è appena stato installato o non è mai stato utilizzato prima. In questi casi, occorre procedere con una prima attivazione.

Ops luce e gas ti guida passo dopo passo per completare la tua prima attivazione!
Se devi attivare un contatore della luce o del gas, puoi fare tutto comodamente online. Bastano pochi minuti: seleziona una delle offerte di Ops luce e gas, compila il modulo di adesione online, e al resto pensiamo noi!

Che cos’è un subentro?

Hai bisogno di riattivare un contatore che non eroga energia? Se la fornitura di luce o gas è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro.

Con Ops luce e gas, il subentro è semplice e veloce!
Puoi completare la procedura online. Ti basterà fornire:

  • Nome e cognome o la denominazione/ragione sociale dell’intestatario della fornitura.
  • Codice Fiscale o Partita IVA.
  • Il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas).
  • Recapito telefonico ed eventuale indirizzo email dell’intestatario.
Come si fa una voltura?

Devi cambiare l’intestatario di un contratto luce o gas già attivo? La soluzione è la voltura. In questo modo, potrai intestare il contratto a tuo nome senza interruzioni della fornitura.

Con Ops luce e gas, fare una voltura è semplice e veloce!
La voltura consente di cambiare l’intestatario senza dover disattivare e riattivare il contatore. Questo evita costi e tempi aggiuntivi. Il contratto di fornitura rimane attivo, ma sarà intestato direttamente a te.

Chi deve pagare il canone RAI?

Il canone RAI è dovuto da tutti coloro che possiedono, presso la propria residenza, un apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive.

Anche se vivi stabilmente all’estero ma possiedi un’abitazione in Italia con un’utenza elettrica di tipo residenziale e una televisione, sei tenuto al pagamento del canone RAI.

Per maggiori dettagli sulla tipologia di apparecchi soggetti al pagamento, puoi consultare il sito ufficiale: www.canone.rai.it.

Che cos’è il codice POD? E il codice PDR?

POD (Point Of Delivery) e PDR (Punto di Riconsegna) sono codici univoci che identificano rispettivamente la tua fornitura di energia elettrica e di gas.

  • Codice POD: È un codice alfanumerico nazionale di 14/15 caratteri che identifica la fornitura di energia elettrica. Inizia sempre con IT e non cambia, anche se cambi fornitore.
  • Codice PDR: È un codice alfanumerico nazionale che identifica il punto fisico presso cui il gas viene consegnato a casa tua. Anche il codice PDR non cambia, indipendentemente dal fornitore.
Come contattare il servizio clienti di Ops luce e gas?

Sia che tu sia un cliente privato o gestisca le utenze per la tua azienda, il servizio clienti di Ops luce e gas è sempre a tua disposizione per risolvere problemi relativi alle bollette o per fornire chiarimenti sulle forniture di luce e gas.

Puoi contattarci facilmente:

  • Numero verde: 800.808012 da rete fissa.
  • Numero per chiamate da cellulare: 02.40709190

I nostri orari:

  • Lunedì – Venerdì: dalle 09:30 alle 18:00.
    (Siamo chiusi durante le festività nazionali).

Il nostro team sarà felice di assisterti, sia per utenze domestiche che aziendali.

Pagamento dei consumi effettivi o stimati

La differenza tra consumo effettivo e consumo stimato è semplice:

  • Consumo effettivo: si basa sui dati reali rilevati dal tuo contatore.
  • Consumo stimato: è una previsione calcolata in base ai tuoi consumi storici o a stime del distributore, quando la lettura del contatore non è disponibile.

Con Ops luce e gas, è facile verificare queste informazioni direttamente sulla tua bolletta!
Le indicazioni sono valide sia per clienti privati che per clienti business, così puoi gestire al meglio le tue utenze e avere un quadro chiaro dei tuoi consumi.

Se cambio fornitore, chi legge il contatore?

Sia che tu sia un cliente privato o un’azienda, se cambi fornitore con Ops luce e gas, non devi preoccuparti di chi si occuperà della lettura del contatore.

Sarà il tuo Distributore Locale a rilevare le letture e a inviarle direttamente a noi. Questa procedura è completamente automatizzata e non richiede il tuo intervento.Con Ops luce e gas, cambiare fornitore è semplice e senza complicazioni!