I nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Plus si presentano con un nuovo vetro posteriore a infusione di colore, in una nuova finitura opaca e con un nuovo profilo smussato sui bordi posteriori. I due modelli “standard” e Plus integrano ora la Dynamic Island e un sistema fotografico da 48MP, ereditando quindi il meglio che ha contraddistinto gli iPhone 14 Pro lo scorso anno. La famiglia iPhone 15 porta con sé anche i ritratti fotografici di nuova generazione, automatici, con maggiori dettagli e migliori prestazioni in condizioni di luce scarsa. I modelli iPhone 15 e iPhone 15 Plus integrano il chip A16 Bionic, visto già su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, e il nuovo connettore USB-C.
Tra le novità, troviamo anche un nuovo chip Ultra Wideband che permette all’iPhone di farsi trovare dai nuovi Apple Watch tramite la funzione “Posizione precisa” e di trovare i propri amici nella folla.
Nel dettaglio, la fotocamera principale di iPhone 15 e iPhone 15 Plus è da 48MP e garantisce foto e video nitidi con l’utilizzo di un sensore quad-pixel e il 100% di Focus Pixels. Grazie alla fotografia computazionale, la fotocamera restituisce immagini ad alta risoluzione da 24MP con peso e dimensioni ideali per la condivisione e l’archiviazione. Sostanzialmente, nonostante le sole due lenti a disposizione, iPhone 15 e 15 Plus hanno anche a disposizione uno zoom ottico che sfrutta il crop sul sensore principale per offrire uno zoom 2x di qualità ottica.