Stanco degli operatori tradizionali? Con la portabilità potrai mantenere lo stesso numero telefonico scegliendo il piano tariffario che preferisci, ma aderendo a Ops Mobile.
Per richiedere la portabilità del numero, il cliente deve fornire documento di riconoscimento, codice fiscale e informazioni al nuovo operatore telefonico. Queste informazioni riguardano il numero di telefono da convertire e il codice ICCID della Sim del vecchio operatore. (un codice di 19 cifre).
Il partner di Ops Mobile effettua la richiesta di portabilità del numero ed, entro pochi giorni lavorativi dalla richiesta, avverrà il passaggio.
L’operatore precedente trasferisce il numero al nuovo operatore senza che il cliente sia privato del servizio telefonico, difatti quest’ultimo può continuare a utilizzare il proprio numero di telefono durante la fase di transizione. A procedura effettuata, il cliente sarà ufficialmente collegato al nuovo operatore e il precedente cesserà di fornire il servizio. Si tratta di una prassi obbligatoria prevista nel mondo della telefonia e determina una scelta libera, da parte dei Consumer, del proprio gestore telefonico senza dover modificare il numero personale.