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Che cos’è una prima attivazione?
Hai il contatore, ma non è mai stato attivato? Questo può accadere se il contatore è appena stato installato o non è mai stato utilizzato prima. In questi casi, occorre procedere con una prima attivazione.
Ops luce e gas ti guida passo dopo passo per completare la tua prima attivazione!
Se devi attivare un contatore della luce o del gas, puoi fare tutto comodamente online. Bastano pochi minuti: seleziona una delle offerte di Ops luce e gas, compila il modulo di adesione online, e al resto pensiamo noi!
Che cos’è un subentro?
Hai bisogno di riattivare un contatore che non eroga energia? Se la fornitura di luce o gas è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro.
Con Ops luce e gas, il subentro è semplice e veloce!
Puoi completare la procedura online. Ti basterà fornire:
- Nome e cognome o la denominazione/ragione sociale dell’intestatario della fornitura.
- Codice Fiscale o Partita IVA.
- Il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas).
- Recapito telefonico ed eventuale indirizzo email dell’intestatario.
Come si fa una voltura?
Devi cambiare l’intestatario di un contratto luce o gas già attivo? La soluzione è la voltura. In questo modo, potrai intestare il contratto a tuo nome senza interruzioni della fornitura.
Con Ops luce e gas, fare una voltura è semplice e veloce!
La voltura consente di cambiare l’intestatario senza dover disattivare e riattivare il contatore. Questo evita costi e tempi aggiuntivi. Il contratto di fornitura rimane attivo, ma sarà intestato direttamente a te.
Chi deve pagare il canone RAI?
Il canone RAI è dovuto da tutti coloro che possiedono, presso la propria residenza, un apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive.
Anche se vivi stabilmente all’estero ma possiedi un’abitazione in Italia con un’utenza elettrica di tipo residenziale e una televisione, sei tenuto al pagamento del canone RAI.
Per maggiori dettagli sulla tipologia di apparecchi soggetti al pagamento, puoi consultare il sito ufficiale: www.canone.rai.it.
Che cos’è il codice POD? E il codice PDR?
POD (Point Of Delivery) e PDR (Punto di Riconsegna) sono codici univoci che identificano rispettivamente la tua fornitura di energia elettrica e di gas.
- Codice POD: È un codice alfanumerico nazionale di 14/15 caratteri che identifica la fornitura di energia elettrica. Inizia sempre con IT e non cambia, anche se cambi fornitore.
- Codice PDR: È un codice alfanumerico nazionale che identifica il punto fisico presso cui il gas viene consegnato a casa tua. Anche il codice PDR non cambia, indipendentemente dal fornitore.
Come contattare il servizio clienti di Ops luce e gas?
Sia che tu sia un cliente privato o gestisca le utenze per la tua azienda, il servizio clienti di Ops luce e gas è sempre a tua disposizione per risolvere problemi relativi alle bollette o per fornire chiarimenti sulle forniture di luce e gas.
Puoi contattarci facilmente:
- Numero verde: 800.808012 da rete fissa.
- Numero per chiamate da cellulare: 02.40709190
I nostri orari:
- Lunedì – Venerdì: dalle 09:30 alle 18:00.
(Siamo chiusi durante le festività nazionali).
Il nostro team sarà felice di assisterti, sia per utenze domestiche che aziendali.
Pagamento dei consumi effettivi o stimati
La differenza tra consumo effettivo e consumo stimato è semplice:
- Consumo effettivo: si basa sui dati reali rilevati dal tuo contatore.
- Consumo stimato: è una previsione calcolata in base ai tuoi consumi storici o a stime del distributore, quando la lettura del contatore non è disponibile.
Con Ops luce e gas, è facile verificare queste informazioni direttamente sulla tua bolletta!
Le indicazioni sono valide sia per clienti privati che per clienti business, così puoi gestire al meglio le tue utenze e avere un quadro chiaro dei tuoi consumi.
Se cambio fornitore, chi legge il contatore?
Sia che tu sia un cliente privato o un’azienda, se cambi fornitore con Ops luce e gas, non devi preoccuparti di chi si occuperà della lettura del contatore.
Sarà il tuo Distributore Locale a rilevare le letture e a inviarle direttamente a noi. Questa procedura è completamente automatizzata e non richiede il tuo intervento.Con Ops luce e gas, cambiare fornitore è semplice e senza complicazioni!
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Via Torino, 2 – 20123 Milano (MI)
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